Chirurgia

Nel corso degli ultimi cinquant’anni grazie allo sviluppo tecnologico, unito all’impegno e all’intuito della comunità oftalmologica internazionale, la chirurgia oculare ha raggiunto traguardi un tempo inimmaginabili.

Sino ai primi anni 80 la chirurgia della cataratta richiedeva la permanenza in Ospedale per più giorni, tecniche anestesiologiche invasive e un percorso riabilitativo lungo con risultati funzionali limitati.

Oggi l’intervento è effettuato ambulatorialmente, con la sola istillazione di gocce anestetiche,  il recupero funzionale è rapido  e offre  la possibilità di correggere difetti di vista preesistenti.

Altrettanti sorprendenti risultati si sono ottenuti nel campo della chirurgia retinica, del glaucoma e della chirurgia rifrattiva (correzione dei difetti visivi).

I medici dello Studio Spallino forniscono trattamenti di chirurgia del segmento anteriore ( cataratta, correzione dei difetti di visita, trattamento del cheratocono) presso il Centro Oculistico BLUE EYE di Milano in Piazza Fontana 6 (6° piano).

BLUE EYE è un centro privato di microchirurgia altamente specializzato che si distingue per essere l’unico day hospital progettato e interamente dedicato alla diagnostica e al trattamento, chirurgico e non, dei principali disturbi e difetti della vista.

BLUE EYE ha convenzioni in forma diretta e indiretta con assicurazioni, fondi integrativi, casse sanitarie e mutue aziendali che garantiscono prestazioni sanitarie a tariffe di favore.

Interventi per i quali è richiesta la degenza Ospedaliera, sono effettuati presso l’Ospedale SANT’ANNA presidio di San Fermo dell’ ASST LARIANA.