I nostri medici oculisti oftalmologi di Como

Lo studio oftalmologico con sede a Como è diretto dal Dr Lorenzo Spallino il quale si avvale della collaborazione di alcuni tra i migliori medici oculisti del settore, il Dr. Stefano Ciasca e la Dr.ssa Cristina Locatelli, la Dr.ssa Simona Caprani.

Lo studio si avvale anche della collaborazione della Dr.ssa Silvia Copes come ortottista ed assistente in oftalmologia.

Lorenzo Spallino

Dr. Lorenzo Spallino

Oftalmologo

Nato a Como in data 28/02/1961 ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Milano con massimi voti e lode. Libero professionista nello Studio Oculistico Spallino (Como) e presso il centro di microchirurgia oculare Blue Eye (Milano). Il Medico Oculista Lorenzo Spallino è Dirigente Medico con incarico ad alta specializzazione presso l’Unita Operativa di Oculistica dell’ASST Lariana presidio Sant’Anna, dove esegue interventi chirurgia del segmento anteriore (cataratta glaucoma strabismo) ed è responsabile dell’Oftalmologia Pediatrica. Iscritto alla Società Oftalmologica Italiana e alla Società Europea di Chirurgia della Refrattiva e della Cataratta.

lorenzo.spallino@spallino.it

  • P.IVA
  • 02916590132
  • CODICE FISCALE
  • SPLLNZ61B28C933D
Stefano Giasca

Dr. Stefano Ciasca

Oftalmologo

Nato a Milano in data 23/06/1958 ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Milano con massimi voti e lode. Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’ASST Lariana presidio Sant’Anna sino alle dimissioni avvenute nell’Agosto 2017. Il Medico Oculista Stefano Ciasca svolge l’attività di libero professionista nello Studio Oculistico Spallino (Como), collabora con centro di microchirurgia oculare Blue Eye (Milano) il Centro Diagnostico Italiano (Milano) dove esegue interventi di chirurgia refrattiva, della cataratta e per il cheratocono. Iscritto alla Società Oftalmologica Italiana.

stefano.ciasca@spallino.it

  • P.IVA
  • 11617550154
  • CODICE FISCALE
  • CSCSFN58H23F205M
Cristina Locatelli

Dr.ssa Cristina Locatelli

Oftalmologo

Nata a Como in data 24/02/1969 ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Pavia e la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università dell’Insubria con il massimo dei voti e lode. Il Medico Oculista Cristina Locatelli è dirigente medico libero professionista presso l’Istituto Multimedica Santa Maria di Castellanza dove si occupa di patologie della retina, della cornea e del cristallino. Libero professionista presso lo Studio Oculistico Spallino e nel proprio Studio a Varese in Piazza Giovanni XXII n° 11.

cristina.locatelli@spallino.it

  • P.IVA
  • 02609390121
  • CODICE FISCALE
  • LCTCST69B64C933V
Simona Caprani

Dr.ssa Simona Caprani

Oftalmologo

Nata a Como il 18 novembre 1984, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università dell’Insubria con il massimo dei voti e con lode. Dirigente medico presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Asst Lariana, presidio di San Fermo. Il Medico Oculista Simona Caprani è libero Professionista presso lo Studio Oculistico Spallino. Autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Membro della Società Oftalmologica Italiana e del Gruppo Italiano di Chirurgia Vitreoretinica.

info@spallino.it

  • P.IVA
  •  03547600126
  • CODICE FISCALE
  •  CPRSNM84S58C933O
Silvia Copes

Dr.ssa Silvia Copes

Ortottista e Assistente in Oftalmologia

Nata a Como in data 06/10/1995, ha conseguito la laurea in ortottica e assistenza in Oftalmologia presso l’Università degli studi di Milano con il massimo dei voti. Svolge la sua attività presso lo Studio Oculistico Spallino dove si occupa della diagnostica strumentale (perimetria computerizzata, tomografia corneale, OCT della macula e del nervo ottico). L’Ortottista Silvia Copes esegue inoltre visite di screening per l’ambliopia in età infantile.

info@spallino.it